Varese

Varese, a Masnago la Festa delle 6 contrade con grande corteo storico

Un momento tradizionale che ritorna ancora una volta a Masnago. La festa delle 6 contrade, in programma oggi sabato 29 giugno e domenica 30, prende quota oggi pomeriggio alle 17.30 con l’apertura del Parco Mantegazza. Un parco in cui si potranno ammirare accampamenti e uomini e donne in costume, i luoghi dove si sono collocati i Poeti della Spada di Urbino e la Falconeria Maestra.

Tavolata  medievale alle ore 19.30 nel Parco  e alle 21 si intraprenderà, partendo dal Corteo Storico, una camminata con più di 200 figuranti della Chiesetta Immacolata. Percorrendo la via Caracciolo, il Corteo entrerà nel Parco del Castello per assistere alle esibizioni dei Poeti della Spada di Urbino e agli spettacoli di fuoco.

Ma il clou della festa sarà domani domenica 30 giugno. Alle 10.30, nella Chiesa Parrocchiale, la Santa Messa sarà dedicata ai Santi Patroni Pietro e Paolo e alle ore 12.30 in programma il pranzo nel Parco.

Dalle ore 14 animazione per i più piccoli tra cui il percorso sui pony guidato dagli stallieri del Castello, i giochi inventati da Luca Archimede, le visite guidate da dame e cavalieri alle Sale del Castello e il Mercatino medievale delle di arti e mestieri.

Alle 16.30 la suggestiva Rievocazione Storica con l’esibizione degli Sbandieratori del Palio di Asti, l’esibizione dei Poeti della Spada di Urbino e l’esibizione di volo della Falconeria Maestra. Alle 19.00 cena nel Parco e infine alle 21.30 ci sarà uno Spettacolo di fuoco con gli Artisti del Fuoco di Bardamu.

29 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi