Varese

Varese, serata di tango argentino al Salone Estense con il maestro Romero

Il Salone Estense  del Comune di Varese  in  via Sacco ospiterà un gruppo di artisti argentini che si esibirà proponendo  uno spaccato della loro cultura. Voce, danza, musica ricreeranno la magica atmosfera del tango, patrimonio dell’umanità e sintesi eccelsa di un popolo alla cui identità hanno contributo migliaia di nostri connazionali emigrati laggiù.

Partciperanno alla serata Martin Troncoso, Hermàn Luciano Fassa, Sebastian Romero, Claudia Sorgato.  Una serata organizzata dalla Somsart in collaborazione con il Comune di Varese.

La Somsart è un’associazione di promozione sociale con sede in Comerio che opera nel settore della riabilitazione seguendo le direttive del professor Eboardo Balduzzi,  sotto la presidenza della signora M. Grazia Crippa. I corsi di Tango Argentino, tenuti da Sebastiàn Romero, così come i corsi di Flamenco, Teatro per adulti e bambini, arte e pittura,  fanno parte del progetto, che seguiamo da oltre un vent’ennio: l’arte, in ogni sua manifestazione, come veicolo terapeutico. I corsi serali, aperti a tutti, sono finalizzati alla prevenzione e al bisogno dì espressione insito in ognuno di noi.   

Sebastiàn Romero nipote del bandoneonista e compositore Roberto Romero, studia alla scuola di Tango di Santa Fè con Raul Bravo e poi a Buenos Aires con Ronerto Errera. Si è esibito in tutte le principali città argentine, in Uruguay e in America. In Europa ha collaborato con diverse formazioni tra cui il gruppo Estilo Tango e L’orquestra Tipica Alfredo Marcucci. E’  sui palcoscenici di tutt’Italia con gli spettacoli, in cui è anche autore delle coreografie; “Aliento de Tango e Buenos Aires Hora Cero” nei quali danza
con Claudia Sorgato.

27 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi