Economia

Cna Varese, Orsi riconfermato al vertice. “Per il futuro Cna guarda oltre la nostra provincia”

 

Un momento dell’assemblea della Cna a Varese

L’assemblea elettiva di Cna Varese che si è svolta, in forma pubblica ieri pomeriggio e in forma privata nella stessa serata, ha confermato alla presidenza dell’associazione degli artigiani varesini Franco Orsi. 

La parte privata, che ha eletto il nuovo – riconfermato – presidente nonché la presidenza di Cna Varese, è stata preceduta da una parte pubblica che ha puntato sull’orgoglio artigiano e sulla capacità di non farsi abbattere dalle avversità e cavalcare il cambiamento, a partire dalla frase attribuita a Darwin: “non è la specie più forte che sopravvive né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”. Il confronto si è svolto alle Ville Ponti alla presenza di alcuni ospiti, come il segretario generale della Cna Nazionale Sergio Silvestrini e il presidente di Cna Lombardia Fausto Cacciatori. 

La forza propulsiva del cambiamento riguarderà anche la stessa organizzazione interna alla Cna:  tra i primi impegni del neo rieletto Orsi c’è infatti una futura prospettiva extra provinciale che riunisca le realtà di Varese, Como e Lecco. “Il consuntivo del mio primo mandato da presidente è  l’essere riuscito a traghettare l’associazione in un momento così duro, essere riuscito a tenere i suoi conti in ordine e avergli garantito un’adeguata visibilità – ha commentato Orsi -.  Mentre il futuro è sovraprovinciale: non ci nasconderemo più sotto l’ombra di un campanile”.

Ecco i componenti della nuova presidenza: Franco Orsi Presidente, Angelo Bellora Vice Presidente, Giovanni Binaghi Vice Presidente, Alessandro Fragetta Vice Presidente, Graziella Del Pero Vice Presidente, Davide Rabaioli Vice Presidente.

26 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi