Varese

Grande successo per il Mercatino della Solidarietà, tanti banchi e tanti progetti

 

Una volontaria dell’associazione Worldwide Assistance Foundation Onlus, che una sede a Lozza

Tanti i varesini che da questa mattina fanno visita al Mercatino della Solidarietà nel capoluogo. Una serie di 34 banchi disposti nella piazza XX Settembre, davanti al Politeama, e in Largo Forzinetti dà un’idea della ricchezza del mondo del volontariato e del non profit della nostra provincia.

Davvero una bella iniziativa che si rivolge a tutte le età e a tutte le tasche. Tanti piccoli oggetti d’artigianato sono offerti per raccogliere fondi per le attività benefiche portate avanti dalle varie sigle, tra le quali la Croce Rossa Italiana, proprio al centro di Largo Forzinetti. E poi materiale informativo, immagini e riviste, poster e oggetti etnici.

Ad organizzare l’iniziativa il commerciante Giorgio Cerantola, Distretto del Commercio e Comune di Varese. Un modo per offrire una vetrina a tante realtà significative sul fronte del sociale e per rilanciare una zona di Varese.

Oltre alle bancarelle dove ciascuna associazione dedita al sociale potrà ‘raccontarsi’ e presentarsi ai visitatori, allieteranno la giornata diversi momenti musicali, a partire dalle ore 15, con cori gosples e il “cantante della solidarietà” Salvatore Ranieri con un repertorio delle più note melodie dei Nomadi. Per i più piccoli, palloncini e laboratori creativi per tutta la giornata.

FOTO

22 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi