Varese

Ad ogni tavolo una lingua diversa. Successone al Twiggy per “Language Nights”

Volge al termine la prima stagione delle Language Nights, iniziativa di libera conversazione in varie lingue in un contesto accogliente ed informale in provincia di Varese. Il successo del ciclo di incontri settimanali proposti al lunedì al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo e al martedì al Twiggy Café di Varese spinge a guardare già alla prossima stagione.

“L’entusiasmo dei partecipanti è stato un chiaro segnale che ci spinge a continuare sulla strada percorsa in questi primi sei mesi.  Stiamo considerando anche di espandere l’iniziativa in location aggiuntive”, affermano gli organizzatori.

Dall’inizio del progetto a gennaio di quest’anno è già sorto un gruppo su facebook che conta più di 300 membri (www.facebook.com/groups/199901286813347), e la chiacchierata settimanale attorno ai tavoli dedicati alle varie lingue (dall’inglese al russo, dal tedesco al greco moderno) è già diventata un appuntamento fisso per vari aficionados e per volti nuovi che via via vengono a conoscenza dell’iniziativa. Col patrocinio dell’ SSML, Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese, esperti in linguistica e principianti assoluti, italiani e stranieri, hanno trovato ampio spazio per conversare e confrontarsi.

Le ultime occasioni per partecipare alle Language Nights prima della pausa estiva sono sabato 22 giugno dalle 18.00 con un aperitivo in lingua all’interno dell’Infestante, il festival di musica, parole e pensieri che si tiene presso l’Area Feste di Via Carreggia a Cardano al Campo, e martedì 25, dalle 20.00, con una festa di fine stagione al Twiggy Café di Via De Cristoforis. 
Per ulteriori info: www.facebook.com/LanguageNightsSerateLinguistiche

21 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi