Varese

Varese, al Nuovo “Dance Jungle” con le ballerine dell’Associazione Nashat

 

Un momento dello spettacolo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nashat di Varese, affiliata Uisp, già attiva da anni sul territorio, con corsi di danza del ventre, tenuti dalla danzatrice, coreografa ed insegnante Ileana Maccari, presenta, sotto la direzione artistica della Maccari stessa, lo spettacolo “Dance Jungle – ritmi e melodie”, spettacolo di danza del ventre, danza afro, danza indiana, hip-hop, danza classica, danza moderna, hula hawaiiana, danze polinesiane. Lo spettacolo nasce dal progetto più ampio di favorire la conoscenza e l’incontro di culture altre, attraverso l’arte della danza.

Saranno infatti presentate esibizioni di danza del ventre, di danza afro, di bollywood dance (danza indiana contemporanea), di hula hawaiiana, di otea e aparima polinesiana (Tahiti), di hip-hop, a cura delle artiste e artisti (Ileana Maccari, Em Lo, Daniela Belluati) che operano in qualità di istruttori all’interno dell’associazione, delle loro allieve (il gruppo Nashat e le allieve dei corsi), e della danzatrice di danza classica Francesca Cattabriga, della scuola di danza del teatro, diretta da Maria Armanini, di Mirandola (Modena).

Le esibizioni saranno introdotte ed accompagnate dalla presentazione di video e  dalla lettura di brani e di poesia delle diverse tradizioni culturali, a cura dell’attrice Claudia Speggiorin. Alle performance degli artisti già citati, si uniranno momenti di musica dal vivo, con la presenza sul palco di percussionisti e della violoncellista Caterina Cantoni.

Lo spettacolo è, da quest’anno, inserito nella rassegna  teatrale “Note di scena”, del Teatro Nuovo di Varese e gode del patrocinio del Comune di Varese.

Lo spettacolo si terrà lunedì 24 giugno 2013, alle ore 21, 00, presso il Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille, 39; è previsto un biglietto di  ingresso di 15 euro ( ridotto 12). 

Per informazioni ulteriori e prevendita, si può contattare l’associazione al 347/8744510 o via mail all’indirizzo ileanadanza@virgilio.it

19 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi