Varese

Turismo della Regio Insubrica, a Malpensa si fissa percorso verso Expo

Il punto dell'Agenzia del turismo al Terrninal 1 di Malpensa

Il punto dell’Agenzia del turismo al Terrninal 1 di Malpensa

Si è riunito questa mattina al T1 dello Scalo della Brughiera il Tavolo di lavoro dedicato al Turismo della Regio Insubrica. L’incontro è stata l’occasione per visitare gli spazi di Provincia di Varese e Agenzia del turismo a Malpensa, ma anche per mettere a punto le strategie future per promuovere il territorio insubrico. Al tavolo hanno partecipato, oltre ai rappresentati delle realtà appartenenti alla Regio anche il direttore dell’Agenzia del turismo Paola Della Chiesa.

Due i paletti fissati durante l’incontro in vista del grande appuntamento di Expo. Il primo è che i itinerari turistici e dei luoghi inerenti i territorio della Regio insubrica verranno promossi e presentati anche negli spazi che Provincia di Varese apre a Malpensa.

Secondo punto fisso è che in vista dell’International Golf Travel Market, importante fiera di settore che si terrà a Como nell’ottobre del 2014, è stata decisa anche la partecipazione della Regio con tutti i suoi campi da golf, in qualità di meta turistica per i golfisti.

Si tratta di un appuntamento di interesse internazionale e dedicato agli operatori di settore e anche in questo caso gli uffici di Villa Recalcati a Malpensa avranno un ruolo da protagonista, poiché sarà proprio qui la base di accoglienza e partenza dei partecipanti all’Igtm. Evento che “cade” a pochi mesi da Expo e di conseguenza fa del golf uno degli sport volano per la promozione del territorio in prospettiva 2015.

17 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Turismo della Regio Insubrica, a Malpensa si fissa percorso verso Expo

  1. Euro Sinosich il 17 giugno 2013, ore 18:42

    regio insubria ???? ma cos’è…….

  2. Mimmo Ludovici il 17 giugno 2013, ore 19:00

    Euro sei un mito! Si sono bevuti il cervello!!!!

  3. Daniele Pescatore il 17 giugno 2013, ore 23:59

    … c’è da fissare la continuazione dei lavori della “Arcisate-Stabio” …

Rispondi