Varese

Varese, ai Giardini grande raduno alfista in ricordo di Biuke

Auto d'epoca nel Cortile d'onore di Palazzo Estesne

Auto d’epoca nel Cortile d’onore di Palazzo Estesne

Si è svolto oggi il terzo raduno di auto Alfa Romeo d’epoca in ricordo di Luca Miraglia. Una rassegna che ha proposto, prima della partenza verso Laveno Mombello, una serie di bellissimi modelli nella cornice dei Giardini Estensi di Varese. Le auto con il popolare simbolo alfista sono state collocate nel Cortile d’Onore, ma anche sotto la tensostruttura installata in vista della manifestazione “Esterno Notte”.

Tante le auto esposte in Comune, in attesa di partire per il viaggio che da Varese è partito alla volta di Laveno. Una serie di Alfa che, come commenta il giornalista Franco Tettamanti, del “Corriere della Sera”, “ci danno un’idea della storia dell’Italia, un grande simbolo che si è riusciti a distruggere”.

L’iniziativa è in memoria del giovane Luca Miraglia, detto Biuke, scomparso prematuramente, grande amante delle Alfa. E’ la stessa mamma di Luca a raccogliere le iscrizioni dei tanti amici alfisti che partecipano all’iniziativa. Ben 118 gli iscritti per un’iniziativa che cresce di anno in anno. Dopo la vetrina di auto d’epoca ai Giardini Estensi, una seconda esposizione è avvenuta a Laveno, nel piazzale antistante la Navigazione Lago Maggiore.

 

FOTO

16 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi