Varese

Varese, a “Punto sull’Arte” si festeggia un anno pieno di soddisfazioni

Sofia Macchi a "Punto sull'Arte"

Sofia Macchi a “Punto sull’Arte”

Bilancio positivo per il suo secondo anno di attività alla galleria “Punto sull’Arte”, una finestra aperta sull’arte e la cultura nel cuore di Casbeno. E per festeggiare una serie di eventi brillanti, la bella e brava Sofia Macchi, proprietaria della galleria, ha pensato di raccogliere in una mostra antologica le opere degli autori che hanno esposto in galleria nell’ultimo anno. Con lei l’efficiente Giulia Stabilini che segue gli eventi e tiene i rapporti con la stampa.

La mostra antologica che si è aperta oggi resterà aperta per tutto il mese di giugno. Poi la galleria darà l’appuntamento, per la nuova mostra, al mese di settembre. “E’ stato un anno molto impegnativo e anche molto importante: abbiamo chiuso una serie di eventi che hanno registrato un buon successo – spiega la Macchi -. Riprenderemo a settembre e stiamo già pensando ai prossimi eventi”. Tra le ultime “fatiche” della galleria, il recente viaggio negli States: “Un viaggio che ci ha offerto la possibilità di farci conoscere e di conoscere autori americani. Non escludo che, in tempi più lunghi, riusciremo ad ‘esportare’ una nostra mostra”.

Certamente l’anno si chiude bene. E non mancano i progetti per la nuova stagione. “Abbiamo fatto mostre con tre autori, abbinati tra loro e accomunati da un filo rosso. Questa scelta del tre, non sempre facile, ormai ci caratterizza, ma non si può escludere che in futuro si organizzi anche qui una mostra dedicata ad un solo artista”.

 

15 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi