Como

L’Agenzia del Turismo sale in cattedra al Career Insubria di Como

Paola Della Chiesa

Paola Della Chiesa

L’Agenzia del turismo della provincia di Varese all’Università dell’Insubria per una lezione su turismo e opportunità di lavoro. Lo farà durante il Career Insubria, in programma a partire da domani venerdì 13 giugno, al Chiostro di Sant’Abbondio a Como.

A portare il contributo esperienziale sarà il Direttore Paola Della Chiesa, che illustrerà l’opportunità di fare uno stage in Agenzia, ma anche le ricadute positive sia per gli studenti, che per una realtà che si occupa di promozione turistica.

L’intervento è stato calendarizzato per sabato 15 giugno, alle 14.30, quando gli studenti potranno incontrare i possibili datori di lavoro e potranno trarre spunti e riflessioni per capire gli sbocchi professionali di alcuni percorsi di studio, tra cui quelli a indirizzo turistico.

“Da tempo abbiamo attivato una proficua collaborazione con le realtà scolastiche e formative della provincia e in qualche caso anche straniere – spiega Della Chiesa – questo perché siamo convinti di alcune cose. Uno: che il settore turismo possa rappresentare una possibilità di impego e di investimento professionale importante per il futuro, anche nel nostro territorio. Due: noi ci occupiamo principalmente di promozione e i migliori testimonial del territorio sono proprio i giovani che qui vivono e che molto spesso si meravigliano delle bellezza delle nostra terra che scoprono per la prima volta quando vengono da noi. Tre: crediamo nell’azione positiva che le istituzioni devono portare avanti per la provincia e suoi cittadini. Essere un luogo di formazione per gli studenti è certamente motivo d’orgoglio, ma soprattutto una responsabilità davanti alla quale non ci sottraiamo”.

14 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi