Cassano Magnago

Cassano Magnago, la Festa dei Popoli rilancia il dialogo tra culture

InterculturaA Cassano Magnago una giornata di eventi per celebrare l’Intercultura – La Festa dei Popoli.  Domenica 16 giugno dalle ore 17 alle ore 20, la rassegna celebra la festa per il dialogo interculturale contro il razzismo e tutte le discriminazioni, per unire e festeggiare con i popoli e gli uomini del mondo. Conoscere gli altri per vivere tutti in armonia.
Si celebrerà, con una rassegna di eventi, una festa per conoscersi e con il dialogo interculturale contro il razzismo e tutte le discriminazioni. L’evento è Patrocinato dal Comune di Cassano Magnago ed è promosso dalle sotto elencate associazioni cassanesi: Cooperativa sociale G. Garibaldi, Centro E.D.A., Istituto Comprensivo Dante Alighieri, A.N.P.I., A.C.L.I. Cassano Magnago, A.C.L.I. Gallarate, un’Altra Storia, Bottega del Sole Equosolidale, Legambiente Circolo il Presidio, Circolo La Mimosa, Amici della Lucania.
La festa si svolgerà presso l’Istituto scolastico “I. Orlandi” ingresso da via Peschiera a Cassano Magnago. L’organizzazione vuole mettere in risalto un momento della giornata: apericena con autocontribuzione con prodotti locali e internazionali. Condividere la cucina fra i popoli del mondo. Ogni partecipante alla festa (organizzatore, invitati e comuni cittadini cassanesi che parteciperanno alla festa) sono invitati (liberi e gratuito) a portare un loro piatto tipico (torta, pasta fredda o calda, primi, secondi, dolci, ecc.) per condividerli con i piatti che porteranno i nostri amici immigrati di Cassano M.go.
EVENTI IN PROGRAMMA:
PARTITA DI CRICKET
INCONTRO CON L’AUTORE – ANDREA ONORI “FEISAL”
INTERCULTURA E MIGRAZIONI: IL LABORATORIO INTERCULTURALE TREE DEL CIRCOLO ACLI “A. GRANDI” DI GALLARATE
MUSICA E MOMENTI DI DANZA CON I CORSI DI BALLO DELL’EDA
APERICENA CON AUTOCONTRIBUZIONE CON PRODOTTI LOCALI E INTERNAZIONALI CONDIVIDIAMO LA CUCINA
“L’APERITIVO COLLETTIVO – OGNI PARTECIPANTE ALLA FESTA PUÒ CONTRIBUIRE OFFRENDO UN SUO PIATTO DI CUCINA”
OGNI ASSOCIAZIONE SARÀ PRESENTE CON UN PROPRIO STAND
IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SARÀ ANNULLATO

11 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi