Varese

Varese, i Carabinieri celebrano il 199° anniversario della fondazione dell’Arma

Nella Caserma dell'Arma a Varese si rendono gli onori ai Caduti

Nella Caserma dell’Arma a Varese si rendono gli onori ai CadutiVa

Una manifestazione che si è richiamata ad un valore di sobrietà, pur mantenendo quella solennità che giustamente caratterizza l’anniversario di fondazione dell’Arma, quest’anno il 199°, un appuntamento che già rivolge l’attenzione al bicentenario che i Carabinieri celebreranno l’anno prossimo.

Alle 10.30 di questa mattina, all’interno della Caserma di Via Saffi a Varese, si è svolta la cerimonia commemorativa in occasione della festa dell’Arma. Con il Comandante Provinciale, Col. Alessandro De Angelis, gli Ufficiali e una rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio e in congedo hanno deposto una corona d’alloro, nel cortile della caserma in ricordo dei Caduti dell’Arma e letto la preghiera del Carabiniere.
Un momento davvero sentito di raccoglimento, reso ancor più significativo dalla presenza di familiari dei caduti in servizio della Provincia di Varese.
Spostatisi poi all’interno della sede si è proceduto alla lettura dell’ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma Gen. C. A. Leonardo Gallitelli e alla consegna di alcune ricompense ai militari e Reparti particolarmente distintisi nel corso dell’anno.
Nel suo breve indirizzo di saluto, il Comandante Provinciale, il Colonnello Alessandro De Angelis,  ha sottolineato l’impegno profuso dai Carabinieri del Comando Provinciale nell’attività di controllo del territorio e la centralità della Stazione dei Carabinieri, autentico punto di riferimento, aperto alle esigenze di sicurezza dei cittadini.

5 giugno 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi