Varese

Varese, torna “Le piazze del mondo” promosso dal Coordinamento Migrante

Un momento della manifestazione lo scorso anno

Un momento della manifestazione lo scorso anno

Ritorna a Varese, sabato 15 giugno, il tradizionale appuntamento con la manifestazione “Le piazze del mondo”: in un alternarsi di eventi e incontri, i volti delle donne e degli uomini, dei giovani e dei bambini – delle famiglie di tutto il mondo – si incontrano per formare i colori della pace. L’evento è, come sempre, promosso dal Coordinamento Migrante di Varese, Cgil, Cisl e Uil, Acli e Uisp, con l’adesione di diverse associazioni e comitati provinciali.

Anche quest’anno nel centro di Varese sarà ricreata la vivacità e la ricchezza delle grandi piazze del mondo: luoghi dove le persone, le loro storie, le culture, le religioni sono i tanti linguaggi che, per quanto diversi, esprimono sempre il desiderio di relazione, di conoscenza e condivisione.

Dalle 16.00 alle 22.00 donne, uomini, giovani e bambini si incontreranno al centro della città in Piazza Monte Grappa e Piazza Podestà, ricreando la vivacità e la ricchezza delle grandi piazze del mondo dove le persone, le culture e le religioni sono strumenti di relazione, di conoscenza e condivisione.

In programma, oltre agli stand delle associazioni aderenti, incontri e testimonianze  significative sulle realtà e la cultura dei popoli migranti, oltre a un concerto finale dalle ore 20 con Nema Problema e Mapendo Africa Sound.

Nel corso della manifestazione verranno premiati i Comuni della Provincia di Varese che hanno conferito la “cittadinanza onoraria” ai bambini figli di immigrati.

Info: 3494568018 – 3469802556 – fax 0332214511 – email iononsonorazzista@gmail.com.

31 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi