Varese

Sacro Monte di Varese, Amici della Terra denuncia discarica alla Prima Cappella

Rifiuti al Sacro Monte

Rifiuti al Sacro Monte

Come scrive il presidente di Amici della Terra di Varese, Arturo Bortoluzzi, “simpatizzanti ci segnalano la discarica abusiva che si trova lungo la strada a Varese dalla località Prima Cappella al bivio per il Campo dei Fiori con tanto di fotografie”.

Continua Bortoluzzi: “La discarica è presente durante tutto il corso della strada con punto di maggior concentrazione dei rifiuti all’altezza del ponte su strada per il passaggio della funicolare”.

Una discarica rispetto a cui l’ambientalista varesino fa una richiesta: “Domandiamo l’asportazione dei rifiuti, che potrebbero, in previsione del caldo estivo, essere fonte di incendi”.

Conclude Bortoluzzi: “Al  di là di quanto sopra, riteniamo che detta discarica, se verificata come sussistente, proprio non si attagli al parco naturale entro cui si troverebbe, al  decennale del riconoscimento del Sacro Monte quale patrimonio dell’umanità Unesco e a alla stessa Expo 2015 nella quale il Comune di Varese, giustamente, vorrebbe pubblicizzare il Sacro Monte quale vetrina della beltà del nostro territorio”.

24 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi