Varese

Varese, primo Festival degli artisti di strada. Sabato nelle vie e nelle piazze

Atrtisti di strada a Varese

Atrtisti di strada a Varese

Uisp Comitato Territoriale Varese presenta «Va per strada», il primo festival varesino degli artisti di strada, una convention di giocoleria, creatività e spettacolo. Uisp crede molto nell’importanza di sostenere la creatività, la genuinità e la partecipazione dei giovani.

Per questo, grazie ad un percorso condiviso con vari amici, artisti e giocolieri, è nata l’dea di organizzare Va per Strada, perché la bellezza delle idee, l’energia della creatività, i colori e le emozioni che il Festival saprà sprigionare possano contaminare la città di Varese. Una manifestazione che vanta il patrocinio del Comune di Varese.

Sabato, quindi, è vietato mancare. Il Festival si svolgerà tra piazza Beccaria, piazza Monte Grappa e Corso Matteotti: gli artisti avranno la possibilità di esibirsi “a cappello” nell’arco  di tutta la giornata a partire dalle 15. Chi fosse interessato ad esibirsi può mandare una mail a vaperstrada@gmail.com.

In piazza Beccaria e Monte Grappa, sempre dalle 15, workshop e laboratori gratuiti e per tutti di giocoleria, acrobatica e monociclo. Alle ore 22 è previsto il Gran Galà di Va per strada, con l’esibizione dei migliori artisti di strada di tutta Europa, ed a seguire una Fire Jam aperta a tutti e tutte, con i mangiafuoco più abili e temerari pronti a stupire i varesini.

Per tutta la giornata saranno attive l’area Bimbi, l’area Relax, lo stand gastronomico anche vegetariano e vegano, oltre allo spazio per i banchetti delle associazioni e di artigianato. Chi fosse interessato ad esporre può mandare una mail a vaperstrada@gmail.com. L’iscrizione costa 15 euro per gli artigiani, gratuita per le associazioni.

22 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi