Varese

Varese, Giugno Ok torna a Biumo Superiore. Tra spettacoli e ottima cucina

OLYMPUS DIGITAL CAMERATorna Giugno Ok a Biumo Superiore, la manifestazione giunta alla 22esima edizione. Protagonisti, sport, spettacoli, divertimento e buona cucina che per oltre  un intero mese animeranno il quartiere e l’intera città grazie al lavoro della Parrocchia. I proventi ricavati dalla mensa vanno a coprire i lavori di manutenzione della Parrocchia,

Le iniziative sono state presentate questa mattina dall’assessore allo Sport e Rioni Maria Ida Piazza, insieme agli organizzatori della parrocchia e dell’ oratorio Dianella De Giorgi, Ancilla Zotti, Anna Ambrosetti, Giovanna Reggiori e Renzo Ferrari, in rappresentanza degli oltre 50 volontari che danno vita alle cinque settimane di festa (nella foto la presentazione dei volontari insieme al dinamico assessore Piazza).

“Grazie ancora una volta alla parrocchia e ai tanti volontari che rendono possibile l’evento-spiega l’assessore -: ogni anno ci partecipo, e edizione dopo edizione mi stupisco sempre più della qualità delle proposte e della partecipazione della gente!”.

Giugno Ok apre sabato 25 maggio, alle 18, con una Santa Messa animata dal coro adolescenti delle parrocchie di Biumo Inferiore, Biumo Superiore, Valle Olona e San Fermo e prosegue sino a domenica 30 giugno. Sono in programma tornei di basket, pallavolo, calcio, un torneo di bridge,  animazioni per bambini, karaoke e spettacoli di danza. Novità: il torneo di bocce quadre, organizzato dai Coscritti della Classe 1942, nei giorni 31 maggio (eliminatorie) e 7 giugno, dagli ottavi alle finali (iscrizioni dal 25 al 30 maggio al bar dell’oratorio).

Un’esibizione del Coro Gospel “The good news” è in programma sabato 8 giugno alle ore 21. Il circo Medini “Città di Milano” presenterà il suo spettacolo circense domenica 9 giugno alle ore 21, mentre sabato 29 giugno il Gruppo Folkloristico Bosino allieterà la serata con l’estrazione dei biglietti della lotteria. Domenica 30 giugno chiusura con la Messa alle ore 18. Nel pomeriggio ed in serata le finali dei tornei con premiazioni e gran finale con spettacolo pirotecnico.

Tutte le sere, esclusi i lunedì e domenica 2 giugno, a partire dalle 19.30 è attivo il banco gastronomico, con risotti di ogni genere (al cioccolato, al limone e ai frutti di bosco), polenta, brasato le immancabili salamelle e patatine, dolci e torte fatte in casa. Lo scorso anno la media è stata di 200 pasti a sera (con punte di 300).  Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

21 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi