Varese

Navigazione Lago di Varese, tanti si prenotano al numero telefonico

 

E' possibile attraversare il Lago di Varese sul battello

E’ possibile attraversare il Lago di Varese sul battello

Nonostante la pioggia e il meteo sfavorevole, da Gavirate è partito, nel weekend appena trascorso, il primo battello per fare il giro del Lago di Varese. Un tempo pessimo non ha impedito, tra sabato e domenica, l’operatività del servizio lanciato dall’Agenzia del Turismo della provincia di Varese.

Certo, il meteo non ha favorito l’accesso di residenti e turisti, ma, come avverte il capitano Regis, del Consorzio Navigare l’Adda, la realtà che gestisce la navigazione, “il servizio è partito, ma il dato più interessante è che stanno arrivando parecchie telefonate al numero telefonico che consente di prenotarsi per le prossime escursioni da Gavirate e dalla Schiranna di Varese”.

Una novità significativa, quella del numero telefonico per prenotarsi (ricordiamo che è lo 02 92273118, mentre il sito è www.navigareinlombardia.it ). Si tratta di una novità, la prenotazione obbligatoria via telefono, varata dagli organizzatori per superare i problemi che si erano verificati lo scorso anno, quando tanti si erano lamentati per non essere riusciti a salire sul battello (uno solo lo scorso anno). Quest’anno, duplicazione dei battelli e prenotazione obbligatoria, riusciranno ad agevolare – complice il bel tempo - la riscoperta del nostro lago da parte di tanti che il lungolago no

 

20 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi