Varese

Varese, “Va sul Palco”: ecco le tre band arrivate in finale. Domani super-match

Tra i finalisti i "2Faces" da Ponte Tresa

Tra i finalisti i “2Faces” da Ponte Tresa

Sono PLANKTON DADA WAVE, SCRATCH ON A BLACKBOARD, 2FACES i tre gruppi finalisti al concorso nazionale per band emergenti “Va sul Palco!”.

Arriva così la finalissima, dopo quattro serate in cui si sono sfidate le 12 band selezionate che erano PLANKTON DADA WAVE, MARCELLO UBERTONE, IL RUMORE DELLA TREGUA, 2FACES, DISTINTO, SUSPENSION DOTS, JUNK FOOD, LORENZO PISANELLO, SOVIET MALPENSA, DEAD BEAT, GOUTON ROUGE, SCRATCH ON A BLACKBOARD.

Sabato 18 maggio a partire dalle ore 22 presso le Cantine Coopuf di Via De Cristoforis a Varese si terrà la finalissima del contest varesino (ingresso gratuito e senza tessera). Sul palco si esibiranno le 3 band in lizza per il premio assegnato dalla giuria tecnica che, nonostante le ridotte disponibilità economiche e i tagli subiti dal progetto Notturno Giovani, consisterà anche quest’anno nella produzione, nella stampa e nella promozione di un CD per la band vincitrice.

Durante la serata finale del concorso verrà richiesto alle 3 band in lizza per il premio della giuria tecnica, un’esibizione live in versione unplugged, con un arrangiamento e un’esecuzione dei propri brani in maniera originale. Durante il corso della serata verranno annunciati i vincitori del premio della giuria popolare e del premio della giuria giovani.

* I PREMI IN PALIO E LE GIURIE. Premio della giuria tecnica: produzione, stampa di un CD e relativa promozione a cura di un’agenzia qualificata. Premio della giuria giovani: mini tournèe nazionale e/o possibilità di avere una data internazionale. Premio della giuria popolare: buono acquisto di 250,00 € in strumentazione musicale ed esibizione live presso il Gasch Festival di Gazzada Schianno (VA) che si terrà a luglio 2013 (https://www.facebook.com/gasch.musicfestival.3) e che ha visto in passato la possibilità di alcune band emergenti di aprire artisti come Dente, Lo Stato Sociale, etc.

La giuria tecnica è composta da esperti del settore musicale. La giuria giovani è composta da ragazzi contattati dal servizio Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Varese e dalla Coop. Soc. NATURArt. La giuria popolare è formata dal pubblico che ha presenziato alle serate.

 

17 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi