Economia

Varese, Confartigianato a congresso guardando all’impresa del futuro

Giorgio Merletti

Giorgio Merletti

Il prossimo 19 maggio alle Ville Ponti si terrà il Congresso provinciale straordinario di Confartigianato Imprese Varese. Una serie di temi saranno all’attenzione dei partecipanti: flessibilità e intraprendenza: la piccola impresa dinamica e innovativa sarà il modello del futuro, capace di affrontare le sfide dei mercati con scelte, opportunità e strumenti adeguati.

Flessibilità del lavoro, credito, formazione, web: questi sono i temi che sono stati affrontati nei cinque incontri del percorso verso il Congresso, dedicati al futuro ma anche al presente delle imprese artigiane del territorio.

Dopo le’elezione del nuovo presidente, si terrà il dibattito “L’impresa del futuro è artigiana”, con inizio alle ore 11.

Relatori saranno Giorgio Merletti – Imprenditore con grande esperienza associativa, Merletti è neo eletto Presidente di Confartigianato Imprese; Stefano Micelli – docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia; Fabio Lalli – CEO di IQUII, mobile company italiana; Massimo Banzi – fondatore del  progetto Arduino, la scheda a microcontroller open source made in Italy che viene utilizzato dai creativi di tutto il mondo; Davide Gomba – Laureato in Scienze della Comunicazione, è web master del blog di Arduino e gestisce progetti legati a questo hardware opensource made in Italy; Sandro Mangiaterra – Inviato speciale di Panorama e capo della redazione de Il Venerdì di Repubblica.

13 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi