Varese

Una minicar per l’Agenzia del Turismo. Silenziosa e super-ecologica

La minicar dell'Agenzia del Turismo di Varese

La minicar dell’Agenzia del Turismo di Varese

Dopo l’installazione delle due colonnine elettriche presso Villa Recalcati e la sede dell’Agenzia del Turismo di Varese, è stata presentata l’auto elettrica che farà da testimonial per tutta l’estate.

Si tratta di un quadriciclo elettrico realizzato da Movitron di Daverio e che Elmec Solar ha concesso in comodato d’uso.

Il progetto coinvolge anche BTicino che con le sue colonnine, appunto, permette di ricaricare la minicar. L’iniziativa, nata in partnership tra l’Agenzia e alcune imprese del Varesotto, ha la finalità di implementare turismo e mobilità sostenibile, ovvero due capisaldi presenti in molte altre iniziative di promozione del territorio, quali il battello elettrico sul lago di Varese e le riciclette.

Alla presentazione erano presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese e Presidente dell’Agenzia del turismo; Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo; Arialdo Pigionatti, Presidente Elmec Solar; Marco Fiorentino, in rappresentanza della Bticino; Carlo e Claudio Muraro, Movitron.

12 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi