Regione

Marsico (Pdl): tavolo di lavoro sull’inquinamento del fiume Olona

DSCN7753“L’ascolto della voce del territorio è il punto di partenza fondamentale da cui, con oggi, prendono ufficialmente avvio i lavori della Commissione Ambiente e Protezione civile. Abbiamo iniziato la nostra attività occupandoci delle problematiche relative all’asta del fiume Olona in quanto si tratta di una situazione che sta drammaticamente caratterizzando la vita dei cittadini di quelle zone”.

Queste le parole di Luca Marsico, presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile nel giorno della prima audizione dedicata all’ascolto di diversi amministratori locali della provincia di Varese e dell’alto milanese oltre ai vertici di Arpa, rappresentanti della Provincia di Varese, Consorzio fiume Olona e la Società per la tutela ambientale del bacino fluviale.

“E’ necessaria una forte presa di posizione da parte di tutti per giungere ad un risultato partecipato: la strada che la Commissione seguirà sarà quella di istituire un tavolo di lavoro – prosegue Marsico – con tutte le parti interessate per arrivare ad un documento condiviso che sarà poi sottoposto all’attenzione del Consiglio regionale della Giunta: in questo senso c’è piena sintonia con l’Assessorato all’Ambiente che sarà parte attiva dei lavori della Commissione. Seguiranno, pertanto, nello spirito di un nuovo metodo di lavoro, altre audizioni per addivenire ad un quadro completo di un problema che investe la salute di diverse migliaia di cittadini e un territorio vasto”.

 

 

9 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi