Varese

Dal giallo al rosa, due scrittrici Nem alla Biblioteca di Varese

Angelo Maugeri e Silvia Rosada

Angelo Maugeri e Silvia Rosada

Giovedì 9 maggio, alle ore 18, presso la Biblioteca Civica di Varese (via Sacco 9), è in programma l’incontro dal titolo “Dal giallo al rosa, sfumature varesine”.

Un appuntamento che vedrà una doppia presentazione, che riguarda due nuovi volumi entrambi pubblicati dalla Nuova Editrice Magenta di Varese: “Il Quadrato del Cerchio” di Giancarla Giorgetti e “L’amore al tempo del Gratta e Vinci” di Silvia Rosada.

Oltre alle scrittrici, interverranno Dino Azzalin, poeta e narratore, oltre che fondatore della Nem, e Angelo Maugeri, poeta e critico, e anche lui cofondatore della Nem.

Due romanzi, due voci femminili proposte da un editore varesino, che raccontano con stili diversi storie di amori, delitti, sentimenti, e che hanno in comune un’indagine attenta sull’enigma della realtà, che sia un mistero inquietante oppure l’imperscrutabile gioco delle relazioni.

“Il Quadrato del Cerchio”, opera prima di Giancarla Giorgetti, è un poliziesco avvincente e ricco di colpi di scena, che vede come detective una ragazza lontana dal mondo della polizia, affiancata da un gruppo di amici con cui divide riflessioni e congetture.

Di tono differente il volume di Silvia Rosada, che rivolge il suo interesse al variegato mondo familiare e lavorativo in cui si muove il protagonista, all’interno di una città facilmente identificabile: Varese.

 

 

 

9 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi