Varese

Scudetto alla Juve, la Varese bianconera invade il centro

OLYMPUS DIGITAL CAMERANon si fanno troppe domande, i tifosi della Juve, chiedendosi se si tratta del 29° o del 31° scudetto. Non hanno dubbi in proposito: quello guadagnato oggi, con tre giorni d’anticipo, è il 31° titolo. O, almeno, così sostengono i supporters varesini della squadra, che sono scesi nelle strade e nelle piazze del centro di Varese per festeggiare l’avvenimento.

Campioni d’Italia: bandiere, sciarpe, cilindri bianconeri in testa, trombette, striscioni, auto che sventolano di tutto. Un corteo di auto e moto che arriva da piazza Repubblica viene deviato dalla Polizia locale per evitare che le auto arrivino in piazza Monte Grappa, già gremita, attorno alle 17.30, di tifosi. Tanti tifosi bianconeri di Varese che saltano e che urlano lo slogan: chi non salta un interista è. Gli agenti della polizia cercano di evitare imbottigliamenti che si sono già verificati in passato, per analoghi eventi sportivi.

Una festa dove non mancano neppure le famiglie, i più piccoli, e dove si aggira, tutto vestito anche lui da juventino, un cane che è davvero la star fotografata da tutti. Una grande festa che, siamo certi, si ripeterà ancora nei prossimi weekend.

 

FOTO

5 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi