Varese

Grillo, fenomeno della comunicazione. Serata dei Meritocratici Varese

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Si terrà venerdì 3 maggio, alle ore 21 presso l’Istituto De Filippi, in via Brambilla 15, a Varese il convegno organizzato dal gruppo “Meritocratici Varese” dal titolo “Fenomeno Grillo: luci e ombre”.

Fra gli ospiti della tavola rotonda, occasione per un’analisi approfondita della comunicazione politica di Beppe Grillo attraverso il web e i social network, Franz Foti, docente di Giornalismo e Comunicazione politica presso l’Università Insubria di Varese, Matteo Inzaghi, direttore di Rete55, Gianni Beraldo, direttore di Varese 7Press, e Matteo Calveri, esperto di comunicazione.

“Un momento di riflessione, assieme ad esperti del settore, sull’importanza dell’uso del web, dei social network e dei media nella comunicazione politica – sottolinea Eleonora Carminati, Presidente dei “Meritocratici Varese” – guardando, in particolare, al fenomeno Grillo”.

Continua la Carminati: “Sarà  il primo evento pubblico che organizziamo nel corso del 2013, ci è  parso perciò significativo iniziare con una serata sull’analisi del Movimento 5 Stelle, che ha saputo raccogliere una percentuale elevatissima di consensi da parte dell’elettorato italiano”.

2 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Grillo, fenomeno della comunicazione. Serata dei Meritocratici Varese

  1. Ioris (@yoris00) il 3 maggio 2013, ore 09:14

    Chi sono i “Meritocratici Varese”? Non trovo molto su internet a parte la pagina Facebook…

  2. Eleonora Carminati il 4 maggio 2013, ore 12:11

    Caro Ioris, Meritocratici Varese è un’associazione culturale non profit che si interessa dei fenomeni culturali della nostra società, quindi anche di cultura politica e, naturalmente di comunicazione politica.
    Proprio per questo abbiamo deciso di organizzare l’incontro di ieri sera per dibattere e riflettere sull’utilizzo dei social media da parte della “nuova politica italiana”. A breve sarà disponibile il video del convegno sul nostro canale Youtube.
    Se sei interessato a partecipare attivamente alle nostre attività scrivici a meritocratici.varese@gmail.com

Rispondi