Varese

Avanzi, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera dal primo maggio

309814_medico-camiceE’ Gianluca Avanzi il nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Varese , e sarà in carica dal primo maggio. Gianluca Avanzi è nato a Milano nel 1963, sposato, vive in provincia di Brescia.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1988, all’Università degli Studi di Milano, si è specializzato nello stesso ateneo in Anestesia e Rianimazione nel 1992. Come anestesista ha lavorato all’Ospedale San Gerardo di Monza e poi al Niguarda di Milano. Nel 1999 ha conseguito un’ulteriore specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, sempre all’Università di Milano.

Dal 2000 al 2008 è stato Direttore Sanitario all’Ospedale Sant’Orsola Fatebenefratelli di Brescia, dove lavorava dal 1996. In questo periodo ha collaborato con la Scuola di specializzazione di Igiene e Medicina preventiva di Brescia, in qualità di docente del corso di “Direzione sanitaria ospedaliera”, e con l’IREF come docente e relatore di tesi della Scuola di Direzione in Sanità.

Dal 2008 al 2011 è stato Direttore e Sovraintendente sanitario dei centri piemontesi della Fondazione don Carlo Gnocchi onlus, di cui, nel 2011, è diventato Direttore di staff della Direzione generale nazionale, con funzioni di indirizzo e coordinamento sulle tematiche di direzione sanitaria (accreditamento, risk mangement, sicurezza dei lavoratori, qualità, politiche di gestione del farmaco).

Durante il percorso lavorativo ha acquisito esperienza in particolare nelle tematiche della qualità e appropriatezza organizzativa delle attività sanitarie e in ambito delle attività di prevenzione e sicurezza dei lavoratori.

 

24 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi