Regione

Cattaneo: Pedemontana avanti, nonostante gli uccelli del malaugurio

cantiereweb“Un passaggio fondamentale che aggiunge un ulteriore tassello al crono programma dei lavori di Pedemontana, opera essenziale per il territorio lombardo”. Lo scrive in un messaggio il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, in occasione dell’abbattimento del diaframma nella galleria naturale di Fagnano Olona, in provincia di Varese, che interessa la tratta A dell’autostrada Pedemontana Lombarda.

“Non posso essere presente di persona, come avrei voluto, perché impegnato a Roma per l’insediamento del Presidente della Repubblica –scrive Cattaneo–, desidero comunque comunicare la mia soddisfazione: interventi come quello di oggi sono il segnale che l’opera sta procedendo e rinnovano l’impegno di Regione Lombardia a garantire tutte le misure necessarie per il completamento dell’infrastruttura. Pedemontana va avanti nonostante i tanti uccelli del malaugurio che, soprattutto negli ultimi mesi, si sono affollati a dire che l’opera non si sarebbe conclusa e che mancavano le risorse. Queste affermazioni sono state ancora una volta tutte smentite. I fatti, come sempre, sono testardi e alla lunga vincono sulle opinioni interessate di chi dice che Pedemontana é in difficoltà solo perché quello é il suo auspicio”.

 

Cattaneo ha infine commentato la conferma da parte delle banche della proroga del prestito ponte da 200 milioni di euro e di ulteriori 97 milioni di contributi pubblici per la realizzazione dell’opera, come un “segnale importante” affinché “il prezioso lavoro delle maestranze e la volontà del territorio siano sempre tutelati e valorizzati”.

 

22 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Cattaneo: Pedemontana avanti, nonostante gli uccelli del malaugurio

  1. ombretta diaferia il 22 aprile 2013, ore 15:47

    uccelli del malaugurio?

Rispondi