Busto Arsizio

Al Baff il film debutto alla regia di Alessandro Gassman

Alessandro Gassman

Alessandro Gassman

In contemporanea all’uscita nelle sale italiane, il Baff presenta il film “Razza Bastarda”, debutto alla regia di Alessandro Gassman, anche autore del soggetto e interprete principale. La proiezione, fuori concorso, è prevista giovedì 18 aprile alle ore 21, presso il Cinema Lux di Busto Arsizio (piazza S. Donato 5 – ingresso libero).

Il film narra del difficile rapporto tra un padre e un figlio rumeni, nella provincia di Latina. Roman, che per vivere e mantenere il figlio fa il pusher, sogna per lui un futuro felice e lontano dalla periferia; Nicu prova molta vergogna delle sue origini, anche se ama suo padre. Quando però decide di “sfidarlo”, comprando e rivendendo droga, si mette nei guai e compromette anche gli affari del genitore, segnandone il destino.

Il film è ispirato alla piece teatrale “Cuba and his Teddy Bear”, scritta da Reinaldo Povod e interpretato da Robert De Niro e Ralph Macchio, al loro debutto a Broadway.

Presente alla proiezione il costumista Mariano Tufano, vincitore nel 2007 del David di Donatello con il film Nuovomondo di Emanuele Crialese, che illustrerà gli aspetti più curiosi di questo mestiere.

17 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi