Induno Olona

Birre Poretti in vetrina, iniziative organizzate tra Induno e Varese

Il birrificio di Induno Olona

Il birrificio di Induno Olona

Sabato 20 e domenica 21 aprile “Porte aperte…ai Luppoli”, un evento organizzato, con il patrocinio del Comune di Varese, in collaborazioni con amministrazioni e associazioni locali, dal Birrificio Angelo Poretti, oggi sotto il marchio Carlsberg.

Un’iniziativa commerciale, che avrà anche una coda in piazza Podestà a Varese, in occasione del Mercato insubrico, e che è stata presentata nel pomeriggio in Comune, alla presenza del sindaco Fontana e di ben due assessori comunali, Ghiringhelli e Longhini.

A fare da richiamo il Liberty, dato che il birrificio di Induno Olona, nei pressi delle grotte della Valganna, venne realizzato dallo studio di architettura Bihl e Wolz di Stoccarda ricorrendo ad ornamenti liberty.

Diverse le iniziative che fanno da corollario a questa iniziativa di promozione delle birre Poretti. Si va, sabato, dalla scoperta del tram della Valganna in un filmato storico alla visita dello stesso stabilimento di Induno, con annessa degustazione delle birre.

Per quanto poi riguarda domenica, alle ore 21, a nobilitare in termini culturali il cartellone di inziative, un appuntamento di “Interpretando Suoni e luoghi”, con un concerto di musica classica.

15 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi