Varese

Temperatura in salita, Schiranna e Sacro Monte i più gettonati

thbUna domenica con temperature in un improvviso rialzo. Alle ore 16 del pomeriggio di oggi varie centraline della città hanno segnalato al Centro Geofisico Prealpino che era stata abbattuta, sia pure di poco, la soglia dei 21 gradi di massima. Ma per i prossimi giorni il trend è confermato: ancora qualche grado in più per mercoledì prossimo, quando si prevede che si toccherà la punta massima per poi ridiscendere a temperature più miti.  

Un improvvisa salita delle m rialzo della temperatura che ha consigliato tanti varesini ad uscire dalla città per affrontare questo annuncio d’estate. E così, tolti gli abiti invernali che, fino a poche ore fa, ci siamo tenuti ben stretti, tutti si sono alleggeriti e sono andati incontro al caldo, approfittando della bella giornata di sole.

Una delle località più gettonate, certamente il Lido della Schiranna, letteralmente preso d’assalto dai varesini. I prati in riva al lago e le attrazioni del Luna Park hanno consentito di trascorrere una bella giornata a tante famiglie. Ma alla Schiranna non c’erano solo famiglie. Numerose le comitive di giovani che si sono date appuntamento in riva al lago. Oltre alle auto, certamente hanno fatto bella mostra di sè le due ruote, ideali per raggiungere la Schiranna in una giornata come questa. Un po’ lo stesso panorama che si poteva ammirare lungo la pista ciclabile attorno al lago di Varese, anche questa letteralmente presa d’assalto da pedoni a passeggio e due ruote.

Per chi invece preferiva una passeggiata più tranquilla e incline ad ammirare la natura, il Sacro Monte l’ha fatta da padrone. Fin dalle prime ore del giorno, tanti i varesini che si sono misurati sul Viale delle Cappelle e che, giunti al santuario, hanno potuto ammirare l’eccezionale vista sulla città. Anche in questo caso, tante le famiglie, ma non mancavano anche gruppi di amici e single molto sportivi. Insomma, un annuncio d’estate che i varesini hanno sfruttato al massimo.

14 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Temperatura in salita, Schiranna e Sacro Monte i più gettonati

  1. Eleonora Puccio il 14 aprile 2013, ore 18:41
  2. Eleonora Puccio il 14 aprile 2013, ore 18:42

Rispondi