Varese

Domani assemblea dei lavoratori in Comune per dare il via all’accordo

comuneGrande assemblea del personale convocata dalla Rsu  del Comune di Varese per domani mattina, mercoledì 10 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 11, al Salone Estense. Al centro dell’attenzione dei quasi mille dipendenti del Comune l’accordo decentrato anno 2012 che non è ancora stato firmato in quanto l’ultima assemblea non ha dato il via libera alla firma da parte dei sindacati.

Un’impasse che stoppato il pagamento delle indennità e della produttività . I sindacati parlano chiaro: “riteniamo che le lotte che ci attendono (relazioni sindacali, politiche occupazionali, organizzazione del lavoro) non debbano bloccare ulteriormente il pagamento delle indennità e della produttività anno 2012”.

Continua la Rsu: “intediamo pertanto proporre all’assemblea la firma dell’accordo economico anno 2012 che riteniamo, anche in considerazione dei tempi difficili che viviamo, un buon accordo. Un accordo che non fa perdere salario accessorio ma addirittura, sotto il profilo economico, è nel complesso migliore di quello del 2011”. Da parte della Rsu l’auspicio di “una partecipazione la più ampia possibile e che dia voce anche a tutti coloro che la pensano come noi”.

 

9 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi