Regione

Marsico (Pdl) corre per presidenza Commissione Ambiente al Pirellone

Il consigliere regionale Pdl Luca Marsico

Il consigliere regionale Pdl Luca Marsico

Entra nel vivo la prima legislatura regionale dell’era Maroni. Martedì 9 aprile si svolgerà la prossima seduta del Consiglio regionale. Punto fondamentale (e molto atteso) quello che riguarda le Commissioni consiliari. Saranno otto le commissioni ordinarie, ma accanto a queste se ne formeranno altre quattro speciali.  Tra le commissioni speciali, una appare di particolare attualità: quella sul sistema carcerario, tenuto sotto osservazione dagli organismi internazionali.

Le Commissione sono molto attese e in particolare i loro presidenti. I partiti faranno pervenire all’ufficio di presidenza gli esponenti per ogni Commissione. Saranno poi le varie Commissioni che, al loro interno, nomineranno un presidente.

Sul fronte delle Commissioni ordinarie, appare probabile che possa rafforzarsi il gruppo di varesini che occupano posizioni di vertice: da questo punto di vista, appare probabile che il pidiellino Luca Marsico, ex vicepresidente della Provincia di Varese, che potrebbe essere eletto presidente della Commissione sesta del Consiglio regionale della Lombardia, quella sull’Ambiente. Marsico potrebbe contare anche sulla sua esperienza di assessore all’Ambiente a Villa Recalcati.

7 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi