Regione

Alfieri (Pd): ma che fine farà il cantiere dell’Arcisate-Stabio?

cantierewebIl capogruppo del Pd in Regione Alessandro Alfieri ha fatto un sopralluogo al cantiere dell’ Arcisate – Stabio per verificare le condizioni dell’opera dopo il blocco dei lavori del lotto principale per la presenza di un ingente quantitativo di materiali inerti da smaltire.

A seguito delle richieste dei sindaci dei Comuni coinvolti dal progetto, Alfieri ha annunciato la presentazione in Regione di una interrogazione a risposta in Commissione per chiedere chiarimenti in merito all’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture Del Tenno e acquisire informazioni aggiornate sulla situazione del cantiere e il futuro dei lavoratori impiegati nella realizzazione dell’opera.

“Il blocco dei lavori – dichiara Alfieri – crea forti preoccupazioni per le possibili ricadute occupazionali. Inoltre si fa sempre più reale il rischio di veder allungare ulteriormente i tempi di realizzazione previsti per la ferrovia a scapito delle comunità locali Arcisate, Induno Olona e Cantello interessate dal cantiere. Faccio mia la richiesta dei sindaci affinché si tenga in tempi rapidi, per la prossima settimana, un incontro sul tema con l’assessore regionale Del Tenno.”

6 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi