Varese

Scuola media “Salvemini”, il Pd Conte interroga su infiltrazioni e finestre

scuolaAccade in Consiglio comunale che si trattino argomenti astratti, che poco o nulla hanno a che fare con la vota quotidiana dei varesini. Con le dovute eccezioni. Ieri sera, nel corso della seduta del parlamentino comunale, è stata molto concreta una interrogazione presentata dal consigliere Pd, Luca Conte, vicecapogruppo, attorno alle condizioni in cui verserebbe una delle scuole varesine, la secondaria di primo grado “G. Salvemini”.

In un intervento ad inizio seduta, il consigliere ha chiesto se risultano vere le infiltrazioni d’acqua che si sarebbero verificate nella scuola, e quali e quante classi ne avrebbero subìto i disagi. Non solo: Conte ha domandato, nella interrogazione depositata in Comune, “se tali infiltrazioni hanno recato danni alla struttura”.

Il consigliere del Pd, nell’intervento in aula, ha sostenuto che “anche i serramenti esterni risultano vecchi, alcune finestre pericolanti”, elementi che fanno supporre anche una dispersione di energia e di calore.

Insomma, una scuola osservata speciale da parte dell’opposizione,  come si è capito dall’interrogazione di Conte, su cui è urgente conoscere “quali provvedimenti – ha rimarcato Conte – sono stati intrapresi sino ad oggi”.

 

5 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi