Varese

In piazza Repubblica si pattina sul ghiaccio sintetico. Dal 4 aprile

7872BE3CBCB84410AA80AE34E78E66CC400Si pattina in piazza Repubblica. Dal 4 aprile e fino al 2 maggio sarà infatti allestita una pista di ghiaccio sintetico. Questa mattina, la giunta comunale ha deliberato il patrocinio.

“Sarà una struttura molto bella, di 22 metri per 12 – ha spiegato l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli –, ad alta tecnologia, con la base molto simile al ghiaccio naturale. La pista, senza alcun costo per l’amministrazione comunale, rientra nell’ambito delle manifestazioni per valorizzare piazza Repubblica. Si stanno facendo in questi giorni gli ultimi sopralluoghi per il posizionamento, dovrebbe essere tutto pronto per la fine della settimana.”.

A gestire la pista la società Varese Killer Bees. “Verranno organizzate anche manifestazioni collaterali e coinvolte le scuole per corsi ed attività” ha precisato Ghiringhelli. “Vorrei anche ringraziare le associazioni di categoria per quanto si sta facendo nell’ultimo periodo – ha concluso -: piazza Repubblica deve tornare a vivere, stiamo lavorando tutti in questa direzione, cercando di migliorarne anche la sicurezza. Si sta cercando a questo proposito una soluzione con le forze dell’ordine per ottenere un presidio fisso coordinato”.

2 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi