Politica

Renzi guest star alla trasmissione “Amici” della De Filippi

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, va negli studi Mediaset per partecipare alla popolare trasmissione di Maria De Filippi “Amici”. Ha partecipato ieri alla registrazione della puntata del programma da sei milioni di spettatori, giovani e giovanissimi. Tre minuti di dialogo con i ragazzi presenti nello studio, con “chiodo” e jeans. La tramissione sarà messa in onda il 6 aprile.

Renzi parla ai ragazzi, evitando di soffermarsi sulla stretta attualità politica, il governo che non si forma e il Pd in difficoltà. “Dateci una mano a dimostrare che credendo e investendo nei sogni uno ce la può fare. Lo dovete a quei ragazzi, a quei tre milioni di persone senza lavoro che il proprio sogno lo vedono lontano”.

Il messaggio forte che il sindaco di Firenze lancia, sul fronte politico, è quello di “non perdonare i politici che vogliono cancellare il talento”. ”Fino a oggi troppo spesso si trovava lavoro per via di una raccomandazione. Sarà un grandissimo momento quando questo Paese sarà fatto dalle persone che vanno avanti con la forza del proprio sudore”.

 

31 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi