Economia

Alfieri (Pd): il gioco di squadra può salvare Sea Handling

Il capogruppo Pd Alessandro Alfieri

Il capogruppo Pd Alessandro Alfieri

Questa mattina si è tenuto in Regione Lombardia un incontro tra la Giunta, i capigruppo dei partiti presenti in Consiglio regionale e una trentina di rappresentanti delle parti sociali. Al centro del dibattito le politiche per il lavoro e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga.

Il capogruppo del Partito democratico Alessandro Alfieri nel suo intervento ha posto l’attenzione anche su Sea Handling e sulla incerta situazione lavorativa dei tanti dipendenti della società che gestisce i bagagli del’aeroporto di Malpensa.

“La questione di Sea è estremamente delicata e va affrontata con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Alfieri – Ho sottolineato al presidente Maroni e ai rappresentanti delle parti sociali la necessità di una stretta collaborazione tra le diverse istituzioni, e quindi di Regione Lombardia e del Comune di Milano, e le associazioni di categoria per fare un fronte comune con il Governo e a livello europeo”.

Ha concluso Alfieri: “Il lavoro congiunto di Governo e Comune di Milano per la sospensiva alla pesante multa di 360 milioni inflitta dalla Commissione europea dimostra che bisogna percorrere assieme strade comuni per evitare che fallisca una società importante per il nostro territorio”.

28 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi