Vedano Olona

Vedano Olona, uomo muore sotto un treno al passaggio a livello

treninord-300x225Oggi, attorno alle ore 14.30, a Vedano Olona all’altezza di un passaggio a livello con le sbarre regolarmente chiuse, un uomo ha perso la vita nell’impatto con un treno in transito sulla linea Laveno-Varese Nord-Milano. Il treno era il numero 50, partito da Laveno Mombello alle ore 13.37 e diretto a Milano Cadorna.

L’uomo è passato sotto le sbarre del passaggio a livello regolarmente chiuse. Nonostante il macchinista abbia prontamente attivato i dispositivi acustici e il freno di emergenza, per il convoglio è stato impossibile evitare l’impatto.

La circolazione ferroviaria è stata riaperta a binario unico attorno alle 15.00 ed è tornata regolare alle ore 16.30. Nel frattempo quattro autobus hanno effettuato servizio sostitutivo tra Malnate e Tradate.

Un treno soppresso e quattro le limitazioni di percorso I passeggeri a bordo del treno dell’investimento sono potuti scendere alla stazione ferroviaria di Vedano Olona dall’ultima carrozza del treno, fermatasi all’altezza della banchina. Regolare il collegamento tra Varese FS e Milano.

 Trenord esprime cordoglio per l’accaduto.

 

 

 

27 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi