Regione

Consiglio regionale della Lombardia al via. Cattaneo presidente?

consiglio-regionale-della-lombardiaLa decima legislatura, quella di Roberto Maroni presidente del Pirellone, inizierà mercoledì 27 marzo, a partire dalle ore 10 del mattino. E’ la prima seduta del nuovo Consiglio regionale della Lombardia, del nuovo presidente della Regione, del nuovo presidente del Consigli0, dei nuovi consiglieri regionali.

Si tratta dell’inizio dell’era post-formigoniana? Fino ad un certo punto: Maroni non fa che rimarcare, ad ogni occasione, la “continuità” della sua presenza al vertice del Pirellone con la lunga stagione di Formigoni. E comunque, il Pirellone resta nelle mani del centrodestra.  

L’ordine del giorno della prima seduta di Consiglio prevede prima omunicazioni del Presidente del Consiglio, e poi l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale, che sarà l’ex assessore formigoniano, il varesino Raffaele  Cattaneo, che passa così dall’assessorato Infrastrutture e Mobilità al vertice del parlamentino lombardo.

Saranno poi eletti i due Vice Presidenti del Consiglio regionale e dei  due Segretari del Consiglio regionale. Sarà poi eletta la  Giunta delle elezioni.

25 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi