Saronno

Saronno, il sindaco incontra il prefetto. Comi: ha parlato delle occupazioni?

L'eurodeputata Pdl Lara Comi

L’eurodeputata Pdl Lara Comi

Sui temi della sicurezza a Saronno, interviene il coordinatore provinciale varesino del Pdl, l’eurodeputata Lara Comi. La Comi fa in particolare riferimento all’incontro che si è tenuto ieri tra il sindaco di Saronno, Luciano Porro, e il prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, per fare il punto sulla situazione della sicurezza a Saronno.

“Il sindaco Porro – dichiara la Comi – informa di un incontro con il prefetto che avrebbe affrontato ‘tutti i temi’ della sicurezza che interessano Saronno, anche se per motivi di riservatezza non ne rivela in dettaglio i contenuti”.

Continua l’eurodeputata: “Rispetto la dovuta discrezione, ma sono certa che all’ordine del giorno, tra le diverse problematiche, ci sia stata anche la questione delle occupazioni abusive, a cominciare dall’ex macello di via don Monza. Mi auguro che quel confronto sia stato proficuo in vista del prossimo sgombero dell’area che mi aspetto imminente nell’interesse dei cittadini: da novembre, infatti, si attende una soluzione”.

“Mi auguro che il sindaco si sia chiarito sulle rispettive competenze – rimarca la Comi – ovvero cosa fare, chi debba agire e quando, visto che ha sostenuto recentemente di avere fatto ‘tutti i passi necessari’, senza peraltro precisare quali, scaricando la responsabilità nelle mani del prefetto, Giorgio Zanzi, persona di cui ho grande stima e che si è sempre dimostrata molto disponibile nei miei confronti fornendomi delucidazioni per qualunque necessità”.

19 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Saronno, il sindaco incontra il prefetto. Comi: ha parlato delle occupazioni?

  1. Pino Santacroce il 19 marzo 2013, ore 18:18

    Quali occupazioni? Quelle dei tribunali?

  2. Enrico il 21 marzo 2013, ore 16:20

    LE VERGOGNOSE OCCUPAZIONI ABUSIVE , CHE IL SINDACO TOLLERA DA TROPPO TEMPO

Rispondi