Varese

Giornata della poesia, è festa al Liceo linguistico Manzoni di Varese

latest_reading_by_one_little_thingGiovedì 21 marzo al Liceo linguistico Manzoni di Varese sarà una festa di colori, quelli della vita e quelli del cuore, in occasione della Giornata mondiale della poesia promossa dall’Unesco e primo giorno di primavera.

Nell’istituto varesino, lungo i muri interni dell’edificio saranno appese, lungo fili che richiamano quelli della memoria e delle emozioni, poesie e testi degli studenti o versi di poeti che hanno avvicinato con la forza della parola la loro storia di giovani.

I ragazzi parteciperanno poi alla performance della “Carovana dei versi – poesia in azione”, che contaminerà con la poesia la quotidianità e la vita della scuola. Tredici gli autori varesini (Ada Crippa, Alejandro Lòpez-Luna Delgado, Alessio Magnani, Anna Mosca, Antonella Visconti, Chiara Daino, Gerardo De Stefano, Giulio Viano, Heiko H. Caimi, Marco Tavazzi, Massimo Barbaro, Michele Forzinetti e Sandro Sardella, afffiancati da Ombretta Diaferia, direttore artistico ed editoriale del progetto), i quali porteranno i propri versi originali invadendo le aule. 

Anche fiori colorati faranno vivere la quotidianità: nell’abbigliamento dei ragazzi, come accessori variopinti….

 

19 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi