Roma

Primo cinguettio di Papa Francesco. Riattivato account @pontifex

 

Il pontefice lancia il primo tweet

Il pontefice lancia il primo tweet

Grande folla di fedeli in piazza San Pietro a Roma per il primo Angelus di Papa Francesco. Secondo il Comune della capitale, alla piazza sono giunti in trecentomila.

Mezz’ora circa dopo il discorso del papa, che come consueto ha usato un linguaggio semplice e quotidiano, è apparso il primo tweet del nuovo pontefice

Poche parole che hanno ripetuto un messaggio di amicizia e la richiesta di preghiera: “Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco”.

Un cinguettio che ha segnato la riattivazione dell’account @Pointifex (in varie lingue) che era stato chiuso alla fine del pontificato di Benedetto XVI il 28 febbraio. Da cardinale, Bergoglio aveva una pagina Facebook, ancora attiva.

17 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti a “Primo cinguettio di Papa Francesco. Riattivato account @pontifex

  1. GIOVANNA il 4 aprile 2013, ore 13:50

    Papa Francesco è meraviglioso sotto tutti gli aspetti, sia quando ride simpaticamente, che quando è serio. Spero che la sua cordialità e bontà sappiano toccare il cuore di chi ci comanda, perchè tutti diventino sensibili alla nostra triste situazione.

  2. a.g. il 4 aprile 2013, ore 17:20

    Assolutamente ben detto…

  3. cittadinosuperpartes il 4 aprile 2013, ore 20:35

    Poveri illusi, la nostra triste situazione la possimo cambiare solo con la ferrea volonta’ del popolo,azzerare questa vorace e innetta classe dirigente. In poche parole, anzi in un unica parola. “RIVOLUZIONE”

  4. poli vito il 8 giugno 2013, ore 21:47

    Santo Padre, Vi ricordo sempre nelle mie povere preghiere. Che Iddio Vi doni tanta salute, per restare il più lungo possibile fra noi.

Rispondi