Varese

Coppa Italia, al PalaWhirlpool cortesine finaliste e farfalle battute

pallavolo_-_volley_1Grande sport oggi e domani al PalaWhirlpool di Varese, che ospita la Final Four della Coppa Italia di Volley Femminile. Uno scontro che ha visto un primo derby tutto lombardo, quello tra Villa Cortese e Busto Arsizio.

Prima finalista della Coppa Italia è il Villa Cortese, che ha sconfitto le Farfalle bustocche. La squadra di Villa Cortese ha dedicato la partita a Sara Anzanello, ex capitana della squadra ammalata che veniva ricordata con una t-shirt bianca con il nome dell’atleta.

Un derby durissimo che ha visto le campionesse d’Italia, le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio, combattere fino all’ultimo punto contro la ragazze della MC-Carnaghi Villa Cortese. Ma niente da fare per le bustocche battute al tie-break (25-21 23-25 25-22 19-25 15-11 i parziali dell’incontro a favore di Villa) nella prima semifinale di questa Final Four varesina. 

Ora Villa Cortese verrà a sapere il nome della seconda finalista, la squadra vincitrice che uscirà dalla partita che si disputera stasera tra Foppapedretti Bergamo e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

 

16 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi