Sport

“In bocca al lupo” ai canottieri Gavirate in partenza per Sidney

L'otto femminile

L’otto femminile

Un grande “in bocca al lupo” per l’A. S. D. Canottieri Gavirate in partenza per l’Australia in occasione dell’Australian Open School Rowing Championships in programma a Sydney dal 22 al 24 marzo. Questa mattina l’incontro, al quale hanno partecipato autorità,. atleti e dirigenti sportivi, per festeggiare la squadra gaviratese si è svolto presso l’Aula Magna dell’Isis Stein di Gavirate.

Il team in partenza per la Coppa del mondo sarà formato da 20 persone: 18 atleti under 19 (Veronica Calabrese, Giacomo Broglio, Elia Brunelli, Christian Biolcati, Marco Lami, Marco Ossola, Matteo Sturaro, Giacomo Petenatti, Massimo Schwartz, Yuri Corritore, Camilla Contini, Denise Cavazzin, Ilaria Broggini, Sara Festa, Federica Cesarini, Arianna Bini, Giada Bollini e Magda Rovei) e 2 accompagnatori, Paola Grizzetti (allenatrice) e Marco Tomasello, consigliere del club rossoblù. Le gare verranno disputate a bordo di due otto, uno maschile ed uno femminile.

La squadra viaggerà a bordo di un volo di linea della Singapore Airlines che partirà da Malpensa Terminal 1 il 18 marzo alle ore 11. Gli atleti alloggeranno presso lo Scots College Boatshed che dista circa 50 km dal campo di gara di Penrith, famoso per aver ospitato le regate di canottaggio delle Olimpiadi di Sydney 2000.

All’incontro di oggi ha portato i suoi saluti Dario Galli, presidente della Provincia di Varese e dell’Agenzia del Turismo: “Sarà un’esperienza straordinaria per i ragazzi selezionati e che andranno a vogare ai Mondiali di canottaggio a Sidney. Questa bellissima iniziativa rientra nell’articolato programma che stiamo portando avanti per la promozione delle cose belle che caratterizzano la nostra provincia. Noi conosciamo la storia della canottieri Gavirate e di tutte le altre importanti del nostro territorio. Ora però serve un salto di qualità, che può avvenire facendo conoscere le nostre società, la competenza dei nostri dirigenti e il valore di quanto si fa per lo sport e il territorio anche fuori i confini provinciali”. “E’ bello vedere quesnto entusiasmo – ha sottolineato Paola Della Chiesa, direttore Agenzia del turismo - sanno trasmettere questi giovani atleti. A Sidney i nostri ragazzi non saranno soli, ma accompagnati dal logo Varese land of tourism impresso sulle imbarcazioni, ma anche su magliette. A tutti lori un grande in bocca al lupo”.

Sono intervenuti anche Felice Paronelli, sindaco di Gavirate, Francesca Maria Franz, dirigente scolastico Isis, Paola Grizzetti, responsabile tecnico Canottieri Gavirate.

15 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi