Milano

“Fa la cosa giusta” a Milano, con i sindaci contro il gioco d’azzardo

Il logo della fiera milanese

Il logo della fiera milanese

Sono i dieci anni di “Fa la cosa giusta”, la kermesse dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, che si svolgerà da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo, nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity a Milano. L’iniziativa è organizzata da Terre di Mezzo.

Sui banchi e in vetrina della grande manifestazione ci saranno oltre 700 espositori delle varie sezioni. Tra queste la mobilità sostenibile è quella principale, con la possibilità di provare in un circuito auto, motorini elettrici. Poi spazio alla agricoltura biologica, alla moda critica, alla editoria di qualità e a tutto quello che punta a tutelare il Pianeta, non riempiendolo di rifiuti e non sprecando l’energia.

Per questa edizione il paese al centro dell’attenzione della fiera “Fa la cosa giusta” è il Brasile, con il programma di educazione alimentare e il progetto Viravida contro lo sfruttamento sessuale sui minori. Tra i Paesi stranieri anche l’India.

Tra le iniziative alcune centinaia di sindaci si troveranno insieme  per lanciare una raccolta di firme su una proposta di legge – di iniziativa popolare – per lottare contro i danni del gioco d’azzardo.

 

14 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi