Varese

A Varese Campionato di fumo lento. Con mostra di pipe

 

Da sinistra, Verderio e Ghiringhelli

Da sinistra, Verderio e Ghiringhelli

Si respirerà…Fumo di lago, il prossimo weekend a Varese. Due giorni per scoprire il mondo della pipa, con la prima prova del 42esimo Campionato italiano di lento fumo ed una mostra con espositori provenienti da tutta Italia. Ad ospitare l’evento, sabato 16 e domenica 17 marzo, il Salone Estense. A presentare l’iniziativa, questa mattina, l’assessore alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli, Modesto Verderio Presidente dell’Armellini Pipa Club e gli organizzatori di Armellini Pipe e Pipe Club Italia.

 

Il programma prevede sabato pomeriggio, dalle 15 alle 20, e domenica dalle 9 alle 20, la possibilità per il pubblico di visitare l’esposizione gratuita “Pipe in mostra e non solo”, mentre domenica pomeriggio, alle ore 14, inizia la gara di lento fumo, con le premiazioni alle ore 18. Inoltre, domenica mattina, è organizzata su prenotazione una visita alla Ditta Croci-Molina di Barasso.

 

“La prima prova del campionato si svolgerà qui a Varese – ha spiegato Modesto Verderio– tra l’altro in una cornice unica che è appunto la sede del Comune, nella sala consiliare, una location davvero suggestiva e storicamente importante come l’evento che presenteremo in essa. La mostra, organizzata in concomitanza, sarà accessibile anche ai vari hobbisti che vorranno sfruttare questa occasione come vetrina per i loro lavori. Ogni artigiano avrà a disposizione uno spazio riservato nel quale potrà allestire come meglio crede i propri lavori, il tutto senza pagare alcun importo. L’Armellini Pipa Club ha chiesto solo una pipa in offerta da ogni espositore”.

 

Per info e contatti: info@armellinipipe.it

 

 

 

 

 

14 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi