Varese

Da brivido il trailer per l’Inferno cortisonico. Girato al Sacro Monte

270x270Altra novità per Cortisonici 2013, povera ma bella. Puntano sui trailer gli organizzatori del festival del cinema corto in programma dal 19 al 23 marzo a Varese.

E così, dopo il trailer del festival affidato allo scatenato Omar Stellacci, che ha dato vita, in piazza Monte Grappa, ad un memorabile flashmob,  ora è la volta del trailer della sezione notturna, l’attesissimo Inferno, trailer che è stato postato su You Tube, da cui è possibile scaricarlo http://www.youtube.com/watch?v=c_9-Buj6N1A

Di che si tratta? Un viaggio al Sacro Monte che parte, con Requiem di Mozart in sottofondo, dalle immagini del Paolo VI di Bodini, poi segue percorrendo la via delle Cappelle, infine incontra un Marco Odorico vestito da bergmaniana Morte che, incappucciato, propone ai quattro vestiti da prete: “Una partita a scacchi” e viene sbrigativamente mandato a quel paese. 

Tutto cambia e la Morte diventa un indiavolato dj che fa ballare tutti. E qui una scoperta: sparita la pinup dai poster, qui riappare, impersonata da un’affascinante Valentina Mascioni.

Da vedere. Con plauso al filmaker che lo ha diretto, il prode Carletto Prevosti.

13 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi