Varese

A Fogliaro nel weekend seconda edizione di “Arti e mestieri”

La presentazione dell'iniziativa in Comune

La presentazione dell’iniziativa in Comune

Domenica 17 marzo si terrà la seconda edizione della rassegna “Arti e mestieri” a Fogliaro. Un mercatino che viene riproposto dopo il successo che ha registrato l’anno scorso. L’evento è organizzato dalla Parrocchia di San Giuseppe, con il patrocinio del Comune di Varese.

Nel piccolo rione (circa 700 i suoi abitanti) si terrà un mercatino ricco di proposte, come spiega uno degli organizzatori, Carlo Bruna, con 16 bancarelle, che presenteranno i prodotti di artigiani, agricoltori, hobbisti, produttori di miele da leccarsi i baffi. E poi, ancora, bigiotteria, arredamento, pizzi e merletti. Ma certamente al mercatino la farà da padrone un banco gastronomico, che verrà allestito sul sagrato della chiesa. Saranno servite salamelle, patatine fritte, zeppole, frittelle e vin brulé.

La festa in realtà inizia il giorno di sabato 16 marzo, come spiega il parroco, don Giorgio Spada, quando si terrà la prima messa alle ore 18. Il giorno dopo messa solenne, alle ore 10, celebrata dal vicario episcopale monsignor Franco Agnesi.

13 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi