Gallarate

“L’amore e le parole” di Arsieni alla Rinascita di Gallarate

La copertina del volume

La copertina del volume

Domani sabato 9 marzo, alle ore 17.30, presso la Libreria Rinascita a Gallarate (vicolo Prestino), sarà presentata la raccolta di poesie di Giancarlo Arsieni, “L’amore e le parole”, pubblicato dall’editore Pietro Macchione.

La presentazione vedrà l’intervento di Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line Varesereport, e letture di alcuni versi da parte della regista e attrice Serena Nardi.

La poesia di Giancarlo Arsieni, elegante e dai toni sensuali, nasce da momenti di intensa commozione e riesce a trasmettere, con grande spontaneità, un messaggio che dietro una patina triste e amara è portatore di elevati valori morali e ideali. Completano il libro emozioni e pensieri sulla vita che ogni giorno ci supera lasciandoci sogni, il più delle volte divenuti cenere.
Giancarlo Arsieni, nato a Pola il 30 novembre 1940, risiede a Gallarate ormai da molti anni. Da sempre appassionato di poesia, ha finora pubblicato su riviste letterarie: “Silarus”, “La Bottega”, “Logos” e “Tempo Sensibile”. Sue poesie sono presenti nelle Raccolte “I Giorni Chiusi” e “I limiti del dubbio” i poeti di Gallarate, e nelle Antologie Gabrielli, Roma e Lalli, Poggibonsi. Ha ottenuto premi in numerosi concorsi letterari.
È membro dell’Accademia Italia con medaglia d’oro.
Info: 3385337641 – macchione.pietro@alice.it www.macchionepietroeditore.it

8 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi