Saronno

Saronno, il Pdl attacca Porro: “non è vicino ai commercianti”

imagesA Saronno il Pdl alza il tiro sulla giunta Porro sul fronte degli ambulanti. “Con grande dispiacere che apprendo che la giunta guidata dal sindaco Porro è rimasta ferma sulle sue decisioni in merito all’aumento del 30% sulla Tosap rivolta agli ambulanti”, dichiara Marco Franchi, militante Pdl a Saronno, oltre che consigliere con delega al Commercio a Gerenzano.

“Dopo che questa decisione è stata presa in assoluta autonomia senza interpellare i rappresentanti di categoria – continua l’esponente del Pdl -, la giunta di centrosinistra perde un’ulteriore occasione per dimostrarsi attenta e vicina alle problematiche degli ambulanti che stanno attraversando un periodo di maggiori tassazioni e minori fatturati”.

“Sinceramente – conclude Franchi – non mi aspettavo un completo passo indietro con l’eliminazione dell’aumento, ma almeno un tentativo di mediazione accettando lo sconto del 20% per chi optava per il pagamento in unica soluzione. Purtroppo non ci si rende conto che proprio questa categoria può essere d’aiuto all’amministrazione per rivitalizzare la città. Anche se ormai ci sembra difficile, saremo comunque felici se ci sarà un ripensamento”.

1 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi