Varese

Ritorna il Carroccio 1992. Questa sera in piazza a Varese

OLYMPUS DIGITAL CAMERAFrettolosi preparativi per un comizio. Un palco realizzato in piazza del Podestà proprio sotto al monumento dedidcato al Garibaldino e, dunque, sotto alla sede cittadina del Carroccio. Un altro comizio della Lega dopo la vittoria di Maroni? No, in realtà si tratta di un set cinematografico. E’ in città la troupe della fiction in dieci puntate “1992″, un programma per Sky ideato da Stefano Accorsi e dedicato a Tangentopoli.

Sul nuovo palco si stanno srotolando le bandiere leghiste (nella foto). Non della Lega Nord, ma della Lega Lombarda, quella battagliera del Senatur. Questa sera in piazza Podestà saranno realizzate le riprese per la puntata dedicata alla Lega, con un comizio dell’allora giovanissimo movimento, ancora lontano dai vari Belsito e dagli scandali legati a “The Family”, così come dall’operazione-ramazze di Maroni.

Si attenderà la notte per iniziare le riprese. Pare che la troupe abbia chiesto ai leghisti odierni di prestarsi a fare da comparse nella scena del comizio lumbard che sarà girata questa sera.

 

1 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi